Maserati: record assoluto di vendite nel 2014

Maserati: record assoluto di vendite nel 2014


Maserati Salone di Parigi 2014

Maserati: record assoluto di vendite nel 2014. La Maison del Tridente, può ben dire che l’anno del suo Centenario sia stato foriero di successi invidiabili. Un’assoluta eccellenza che si è tradotta in ben 1.235 unità immatricolate in dodici mesi rispetto alle 256 del 2013.

Il mercato leader d’Europa (e tra i primi al mondo) è ancora quella italiano, preceduto solo da Nord America e Cina. L’incremento di vendite nel Bel Paese, infatti, è salito del 382% rispetto al 2013: record! Fondamentale per questa “vittoria commerciale” la comparsa delle nuove Quattroporte e Ghibli, costruite nello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco.

Maserati_Quattroporte_LQ

Non dimentichiamo che fu proprio Maserati, nel 1963, a creare il segmento delle berline sportive di lusso, con la ideazione della prima Quattroporte, oggi di sesta generazione. Ghibli, dal canto suo, è la prima berlina executive del segmento, prodotta dalla Casa del Tridente; per entrambi i modelli sono disponibili motori benzina e diesel, ed il sistema a trazione integrale intelligente Q4.

Lascia un commento