Maserati: record del brand tricolore

Maserati: record del brand tricolore

Maserati ama l’Italia e l’Italia contraccambia con orgoglio diventando il primo mercato europeo della Casa, proprio nell’anno del 50° anniversario.

Il mese di maggio, infatti, ha segnato una sorta di spartiacque tra la crisi e la ripresa, grazie ad un totale di 578 unità immatricolate dall’inizio dell’anno pari ad un incremento del 632% rispetto allo stesso periodo del 2013. Il brand del tridente registra in patria un incremento superiore a quello di qualunque altro mercato europeo!

 

 

Anche altre nazioni del Vecchio Continente hanno contribuito in modo netto a questa ripresa: Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera e Paesi Bassi, che hanno contribuito a determinare una levitazione superiore al 391% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, con 2.326 nuove vetture immatricolate nell’arco dei primi cinque mesi del 2014.
 
maserati-ghibli-07
 
Merito di questo successo è in parte da attribuire alla recente introduzione sul mercato del motore Diesel. La motorizzazione Diesel è disponibile, per la prima volta sui modelli Maserati, sia per la nuova Quattroporte – la lussuosa ammiraglia del Tridente – sia per la Ghibli – berlina executive sportiva, anch’essa quattro porte – degne entrambe della lunga tradizione d’auto di successo Maserati

Lascia un commento