Mazda in crescita

Mazda in crescita

Decimo trimestre consecutivo di crescita in Europa per Mazda. I volumi di vendita sono aumentati del 13% anno su anno per il secondo trimestre – aprile, maggio e giugno – a 47.232 unità, e Mazda ha continuato ad andare ancora meglio del mercato Europeo in generale, che ha registrato un aumento dell’ 8,8% delle vendite.
Mazda ha registrato il migliore aumento in Spagna, oltre il 45% nel secondo trimestre del 2014. Anche altri mercati hanno visto una crescita a due cifre, tra cui l’Italia con un bel +35%, l’Olanda con un +21%, la Polonia (+20%) e il Regno Unito con un +19%.
La nuova gamma è una combinazione vincente di tecnologia SKYACTIV leggera ed efficiente e del sorprendente design KODO – Soul of motion; ed è questo riuscitissimo mix che ha letteralmente catapultato Mazda nella corsia di sorpasso, sia in termini di vendite che di profitti.

Mazda-CX-3-reveal

La Rete Europea di Concessionari Mazda, che sta subendo una riprogettazione a favore di un look premium, sta attirando folle di acquirenti di auto nuove. Ad aprire la strada dell’ultimo trimestre è stata Mazda2, che ha visto le vendite in crescita del 57%.
Giugno è stato particolarmente soddisfacente con vendite in aumento oltre il 93 per cento anno su anno. Il CX-3, lanciato il 19 di Giugno, sembra davvero essere una grossa sorpresa nel segmento B-SUV, un segmento in rapida crescita e sta quindi dando un contributo significativo alle vendite. La nuova generazione dell’attesissima icona Mazda MX – 5, nel frattempo, arriverà in Europa dopo l’estate.
Ad allora, la Casa automobilistica Giapponese avrà lanciato ben sette nuovi modelli in soli due anni.

Lascia un commento