Mercato: in Europa Renault raggiunge il 10%

Mercato: in Europa Renault raggiunge il 10%

Buon incremento per Renault! Nel 2014, infatti, le vendite di autovetture + veicoli commerciali del gruppo Renault hanno registrano un aumento del 3,2% con 2.712.432 veicoli immatricolati, in un mercato automobilistico mondiale in crescita del 3,5%.
Così in Europa, la quota di mercato del Gruppo Renault raggiunge il 10%, guadagnando +0,6 punti. Con 1.464.611 vendite, i volumi del Gruppo crescono del 12,5%, pari ad un aumento due volte superiore a quello del mercato. Questa performance delle Marche Renault e Dacia, trainata dal successo di Clio, Captur, Duster e Sandero, consente al Gruppo di compensare il rallentamento delle vendite a livello internazionale.
Nonostante l’impatto delle crisi economiche e finanziarie che hanno colpito i suoi principali mercati emergenti, il Gruppo resiste e registra quote di mercato record in Brasile (7,1 %) e in Russia (7,9 %), rispettivamente al 2° e 3° posto tra i suoi principali mercati. Ciònonostante, in questa congiuntura sfavorevole, le immatricolazioni nei Paesi extraeuropei sono in calo del 5,9%.

Lascia un commento