Nissan, alla conquista del mercato con Qashqai e Leaf

Nissan, alla conquista del mercato con Qashqai e Leaf

In Italia Nissan nel mese di giugno 2015 registra una quota di mercato del 3,5%, di cui il 3,4% relativo al mercato delle autovetture, così suddivisa: vendite a privati 3,5%, vendite ad aziende per il 3,5% e ai noleggi per il 2,9%. Nel periodo cumulato la quota di mercato nel segmento delle autovetture cresce al 3,74%, in aumento del 7,2% rispetto all’anno scorso.
Il totale delle vendite a giugno 2015 si è attestato a 5.473 unità, composte da 505 veicoli commerciali e 4.968 autovetture, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermandosi all’ottavo posto del mercato automotive in Italia nel periodo cumulato gennaio-giugno 2015.

nissan leaf
I prodotti che si sono distinti nel mese di giugno 2015 per Nissan in Italia si confermano con Qashqai, leader del segmento dei Crossover nel periodo cumulato gennaio-giugno con totali 14.852 unità immatricolate, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
E non dimentichiamo la Leaf, l’elettrica pluripremiata.

Lascia un commento