Nissan Europa: più 9% a maggio

Nissan Europa: più 9% a maggio

Un altro produttore nipponico, l’ennesimo risultato commerciale di notevole consistenza.

 

Nel mese di maggio Nissan Europa, ha “piazzato” nel Vecchio Continente ben 55.974 vetture, pari ad un aumento del 9% rispetto al 2013. Quota di mercato, 3,7%, con una levitazione di 0,1 punti percentuali, sempre rispetto al maggio dello scorso anno.

Scorporando rapidamente i dati, notiamo che i modelli più apprezzati del mese sono stati i crossover Qashqai e Juke.

 

 

I mercati Europei di punta sono quelli della Gran Bretagna e della Russia, quest’ultima segna su base annua un incremento del 23%, la Germania del 36,6%.
In Italia Nissan ha immatricolato in maggio 4.938 unità, consolidando una quota di mercato del 3,7%, in aumento del 27% rispetto l’anno precedente. Il modello che ha maggiormente contribuito a questo risultato, è stato Qashqai, leader assoluto tra i crossover e nella “Top Ten Vendite”, sia nella motorizzazione diesel, sia del segmento C.

 

 

Sul fronte dei veicoli commerciali sono state poi immatricolate 459 unità, riportando una quota del 4,3% e totalizzando quindi 5.397 unità immatricolate, con una quota di mercato complessiva a maggio del 3,8%.
“Sono particolarmente orgoglioso”, ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, “in quanto l’eccellente risultato di Maggio si aggiunge ad un altrettanto positivo risultato di Aprile. Nei due mesi abbiamo conseguito un volume complessivo nell’anno fiscale 2014 di 9.962 unità immatricolate, consolidando una quota di mercato cumulata del 3,7%”.

 

Lascia un commento