Opel Mokka: 200.000 ragioni per un successo

Opel Mokka: 200.000 ragioni per un successo

A soli diciotto mesi dall’arrivo in concessionaria, Opel Mokka è già coccolato e vezzeggiato da ben 200.000 automobilisti europei! L’innovativo SUV compatto in febbraio ha poi fatto registrare il maggior numero d’ordini nella storia del brand!
Opel Mokka può essere, dunque, annoverato tra i modelli più venduti nel Vecchio Continente, con un raddoppio secco delle uscite commerciali, in meno di un anno; il traguardo delle 100.000 unità consegnate è stato raggiunto già nell’aprile del 2013!

 


 
Mokka, primo SUV compatto tedesco, vanta ora una quota dell’11,3% di segmento, dato che lo eleva al terzo posto nella categoria compatti in Europa. In Scandinavia, è in testa alla classifica. In Finlandia e Norvegia è chiaramente capofila, con quote del 24% e 21%. Nel Regno Unito è al 17%, mentre in Germania occupa addirittura il vertice globale del segmento SUV: quasi il 12% nei primi due mesi del 2014, ne fanno il numero uno secondo i dati forniti dal German Federal Office for Motor Vehicles.
 

 
Peter Christian Küspert, Membro del Consiglio d’Amministrazione e Vice Presidente Vendite e Post-Vendita di GM Europe dichiara, con orgoglio: “Opel Mokka ha dimostrato ancora una volta la sua forza, ed è riuscito a conquistare altri clienti in una situazione di mercato difficile. Siamo molto soddisfati nel vedere che il nostro piccolo SUV è uno dei veicoli più venduti nel proprio segmento. Questo modello è fondamentale per ridare energia al marchio Opel e portarlo alle luci della ribalta”.

Lascia un commento