Peugeot, il Leone alla conquista

Peugeot, il Leone alla conquista

Mercato, prodotto, sport: un settembre spumeggiante per Peugeot! In un mercato totale che cresce del 4,7%, il Leone Peugeot cresce del 16%, raggiungendo una quota pari al 5,5 e confermando il 5° posto in classifica tra i Brand. In questo quadro positivo, ancora una volta, l’ottimo contributo dei prodotti forti della gamma, come la 208 e la 2008, e l’attenzione riscossa dalle nuove Peugeot 108 e 308 SW.
Si presenta sul mercato italiano la Nuova Peugeot 508 SW, erede di una grande tradizione di stradiste di rango, dalle eccezionali doti di comfort e di sfruttamento degli spazi.

Peugeot 508 RXH 2014

Peugeot 508 RXH 2014

Nuova la calandra, che anticipa lo stile dei futuri modelli del Marchio, nuovi e più sofisticati gli equipaggiamenti, con touchscreen, retrocamera e Blind Corner Assist, mentre la gamma motori si arricchisce con gli Euro 6 dai consumi bassissimi, tra cui il 2.0 BlueHDi da 150 CV, con emissioni di CO2 di appena 110 g/km, mentre il 2.0 BlueHDi da 180 cavalli è equipaggiato con il nuovo cambio automatico EAT6, più rapido negli innesti e ottimizzato per ridurre i consumi.
Al vertice, la versione RXH HYbrid4, una all-road, equipaggiata con un due litri a gasolio da 163 CV e un elettrico da 37 CV, che consentono una straordinaria versatilità di utilizzo, dalla marcia ad emissioni zero alle prerogative della trazione integrale.

Peugeot-208-T16-3

Confermando l’impegno in ambito sportivo, con una gara di anticipo Peugeot si è aggiudicata per l’ottava volta il titolo Costruttori nel Campionato Italiano Rally, dopo un combattuto e difficile Rally Adriatico che ha visto ancora una volta fra i protagonisti la coppia Andreucci-Andreussi. Una soddisfazione piena per il team di Peugeot Italia proprio nell’anno d’esordio della nuova 208 T16.

Lascia un commento