PSA – Peugeot Citroën: 2014 al top

PSA – Peugeot Citroën: 2014 al top

PSA – Peugeot Citroën: 2014 al top: lo scorso anno, infatti, le vendite globali del gruppo sono aumentate del 4,3%, con una crescita pari a 2.939.000 unità.
Il vero record però lo ha messo in carniere la Cina, con un incredibile + 31,9%, attestandosi al vertice di vendita del Gruppo con 734.000 vetture.
L’Europa ha fatto bene, nonostante la crisi non si passata, segnano un incremento dell’8,1% con un totale di 1.761.000 veicoli venduti.

Grande successo per il brand Peugeot il 2014 per tutti i suoi modelli, grazie alla globalizzazione della gamma 8, con il forte contributo di 308 e Crossover 2008 e 3008.

Peugeot-308-Sw-1

 

La performance dei prodotti Citroën non è stata da meno: con la nuova C4 Picasso leader europea delle monovolume, il superamento degli obiettivi della C4 Cactus sin dal lancio, il successo della C-Elysée in Cina, bestseller di Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles con oltre 100.000 unità vendute.

Il lancio mondiale di DS come marchio premium del Gruppo ha poi contribuito a rafforzarne l’immagine, mentre l’insieme degli sforzi compiuti dal Gruppo per ridurre gli stock ha dato i suoi frutti poiché a fine dicembre gli stock si sono rivelati significativamente più bassi delle previsioni iniziali.

Lascia un commento