Seat cresce con la Nuova Leon

Seat cresce con la Nuova Leon

Nel primo trimestre dell’anno le vendite della Seat a livello internazionale sono salite del 7,3%. La Casa di Martorell ha consegnato, infatti, 93.400 vetture, 6.300 in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Con 34.600 unità della nuova Leon consegnate nel primo trimestre, 13.000 in più rispetto al 2013, la compatta spagnola segna un incremento del 60,1% e dà nuovo impulso alla performance della Seat.
Si tratta di un risultato positivo evidente anche in Italia, dove sono state trasmesse a nuovi clienti ben 1.067 Leon, con un aumento del 61% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
La versione familiare ST della Leon, presente sul mercato solo dalla fine del 2013, ha raggiunto le 8.000 consegne, ma anche, la Toledo (+28,1%; totale: 4.700 veicoli) e la Alhambra (+14,1%; totale: 5.200), hanno contribuito a questo successo

 


 
Il presidente della Seat, Jürgen Stackmann, rileva: Dopo un 2013 molto buono, le vendite proseguono con un trend al rialzo, nel primo trimestre dell’anno. La leggera ripresa dei principali mercati europei e, soprattutto, il successo della Leon, continueranno a sostenere la nostra crescita nel corso dell’anno”.
Andreas Offermann, Vicepresidente Commerciale dell’azienda ha puntualizzato: “Germania, Gran Bretagna ed Europa dell’Est, sono alcuni dei mercati che contribuiscono in misura maggiore a tenere elevato il ritmo delle consegne”.
“Il lancio della Leon ST ha superato le più rosee attese…”, ha continuato, “…la vettura è già un modello chiave della nostra gamma”.
 

 

Lascia un commento