Ypsilon e Jeep, così FCA festeggia il 2018

Ypsilon e Jeep, così FCA festeggia il 2018

FCA, che risultato per Jeep e per le city car! L’anno che si è appena concluso ha visto, infatti, Fiat Chrysler Automobiles immatricolare in Italia quasi 500 mila autovetture, per una quota del 26,2 per cento. E ben sei vetture FCA si sono piazzate nella top ten dell’anno: le Jeep Renegade, Fiat Panda, 500X, 500, Tipo e la Lancia Ypsilon.
FCA domina quasi tutte le classifiche di vendita nell’anno dei vari segmenti: prima e seconda con Panda e 500, seconda con Ypsilon, prima con Tipo, seconda con Giulia, prima con 124 Spider, prima e seconda con 500X e Renegade, prima con Compass, prima con Stelvio, prima con 500L, prima e seconda con Qubo e Doblò.

Ancora una volta il risultato di Jeep è decisamente superiore alla media del mercato. Il marchio incrementa le vendite del 70,75 per cento nell’anno e del 60,3 per cento in dicembre, quando raggiunge una quota del 5,4 per cento, la seconda più alta nella storia del marchio.
Alfa Romeo mantiene stabile nell’anno la sua quota di mercato al 2,3 per cento: da segnalare le oltre 12.800 immatricolazioni di Stelvio, le cui vendite aumentano del 68 per cento rispetto al 2017.

Ypsilon è la seconda vettura più venduta in Italia in dicembre (prima del segmento B) e la quarta in tutto il 2018.
Pietro Gorlier, Chief Operating Officer per la Regione EMEA, ha così commentato il risultato di FCA nel 2018: “In un mercato che negli ultimi mesi dell’anno è stato fortemente influenzato dalle nuove normative sulle emissioni, FCA ha dimostrato la sua solidità, concentrandosi sulla crescita organica e sull’ottimizzazione dei canali di vendita, come vendite ai privati, flotte e noleggio a lungo termine. Il 2018 è stato un anno eccezionale per Jeep e molto positivo anche per le city car Fiat. La nostra offerta di gamma è completa e vincente, come dimostra il fatto che i nostri modelli sono primi in quasi tutti i segmenti”.

Lascia un commento