FCA e CNH Industrial: una giornata per il metano

FCA e CNH Industrial: una giornata per il metano

Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial hanno partecipato sabato 17 ottobre a Porcia (Pordenone) all’inaugurazione del secondo impianto di biogas dell’azienda agricola Principi di Porcia, leader nell’agricoltura sostenibile, che produrrà energia rinnovabile nel pieno rispetto dell’ambiente.
Progettato e costruito dall’italiana Ies Biogas, il nuovo impianto è in grado di immettere nella rete elettrica fino a 300 kilowatt all’ora e soddisfare il fabbisogno di 900 famiglie, senza sprechi e a tutto vantaggio dell’ambiente e della collettività.
Inoltre, in qualità di partner del progetto, FCA e CNH Industrial hanno promosso – insieme con altre realtà nazionali e internazionali – il convegno nazionale “Biometan Day” che si svolgerà sempre a Porcia nella stessa giornata. Ovviamente dedicato al biometano (nuova frontiera non solo per il settore agricolo ma anche per quello industriale) al convegno hanno partecipato importanti rappresentanti della filiera agroalimentare ed energetica che hanno analizzato gli aspetti produttivi, di utilizzo e normativi del biometano.

Lascia un commento