Nuova Skoda Fabia: sicurezza dieci e lode

Anno nuovo: tempo di test e bilanci per le Case, anche per quanto riguarda la sicurezza. Un settore che vede da tempo Skoda impegnata con determinazione a perfezionare i suoi veicoli.
E i risultati non potevano mancare. Nuova Skoda Fabia: sicurezza dieci e lode, visto che il brand ceco ha ottenuto il punteggio più alto nei crash test Euro NCAP 2014, l’unica delle 14 vetture della categoria testate a ottenere le cinque stelle. La bella compatta non offre solo prestazioni e comfort, dunque, ma anche una protezione dei passeggeri al top.
Il rating dell’associazione indipendente Euro NCAP si basa su specifiche prove dedicate all’analisi dei sistemi di protezione dei passeggeri adulti e bambini, dei pedoni e dei sistemi di assistenza alla guida.

media-104_059

“La sicurezza di tutti i passeggeri è priorità assoluta per Skoda”, commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio d’Amministrazione Skoda con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico. “Questo obiettivo è applicato su tutti i modelli del Marchio appartenenti ai diversi segmenti di mercato, dalla city car Citigo all’ammiraglia Superb.
Il particolare risultato della compatta Fabia definisce nuovi standard per il segmento”, prosegue Welsch.

La nuova Fabia ha ricevuto le cinque stelle in tutte le quattro aree di valutazione (protezione degli occupanti adulti, sicurezza dei bambini, sistemi di assistenza alla guida e protezione dei pedoni). Il modello ha ottenuto la massima votazione nei test per la protezione dei bambini finoa 18 mesi. Punteggio elevato è stato ricevuto anche nei test dei sistemi di protezione dei bambini dai 3 anni. I test hanno inoltre particolarmente enfatizzato la stabilità della nuova Fabia.

Non dimentichiamo che oltre a Fabia, anche gli altri sei i modelli Skoda hanno ottenuto le cinque stelle Euro NCAP durante i crash test effettuati nel corso dei rispettivi lanci di mercato: Octavia (2013), Rapid (2012), Citigo (2011), Yeti (2009), Superb (2008) e Roomster (2006).

Lascia un commento