Autodromo Vallelunga – Pietro Taruffi

Autodromo Vallelunga – Pietro Taruffi

Il Centro di Guida Sicura ACI-SARA è una struttura all’avanguardia in Europa che impiega le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo: auto, moto, scooter, veicoli industriali, camper e furgoni, autobus. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.
L’impianto, realizzato con grande attenzione e rispetto per l’ambiente, è composto di cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando tecnologie evolute quali resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.

 

guida-sicura

 

 

Il Centro ha una potenzialità di oltre 18.000 corsi/anno rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per lavoro. Si può partecipare ai corsi utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali del Centro Guida Sicura oppure si può guidare il proprio veicolo. È possibile ogni tipo di personalizzazione del corso a seconda delle esigenze di formazione dell’azienda. Il Centro di Guida Sicura ACI-SARA organizza ancheeventi e corsi di guida sicura itineranti presso autodromi, piazze pubbliche o aree private. Per i corsi itineranti vengono adoperate tecnologie mobili come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto.

 
Corsi Guida Sicura

  • Auto
  • Auto Avanzato
  • Moto e Scooter
  • Furgoni e Camper
  • Mezzi Pesanti
  • Sconti e Promozioni

Obiettivi dei corsi

  • Sviluppare la percezione del rischio e la cultura della prevenzione
  • Sottolineare l’importanza del fattore umano
  • Imparare a gestire le reazioni istintive
  • Migliorare le competenze
  • Esercitarsi alla gestione delle situazioni di emergenza
  • Incrementare le buone pratiche di guida
  • Acquisire la consapevolezza delle proprie capacità di guida
  • Acquisire la consapevolezza delle reazioni istintive adottate in situazioni di emergenza
  • Imparare il corretto uso dei sistemi di sicurezza di cui sono dotati i veicoli

Sconto sull’assicurazione RC
Sara Assicurazioni riserva sconti per tutti coloro che hanno frequestato un corso di guida sicura presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA. Calcola il preventivo su www.sara.it o nelle agenzie Sara Assicurazioni.

Scuola itinerante
La Scuola di Guida Sicura ACI-SARA è in grado di allestire aree urbane, pubbliche o private, con le attrezzature necessarie per lo svolgimento di corsi presso il cliente oppure presso autodromi o mini impianti.
La Scuola effettua corsi di Guida Sicura per auto, moto, furgoni e veicoli industriali, utilizzando tecnologie come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto; gli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI-SARA insegneranno agli allievi a reagire correttamente in situazione di guida critiche.
La flessibilità della struttura consente inoltre di sviluppare programmi di formazione alla guida personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

Per info:
Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga

Call Center +39 06.90155071

9.30-12.30, 15.00-17.00 tutti i giorni compresi sabato e domenica

 

Accedi al sito… www.vallelunga.it

 

Lascia un commento