Mercedes-Benz Italia, 40 anni e non sentirli!

Mercedes-Benz Italia, 40 anni e non sentirli!

Ancora Padova, ancora un traguardo d’eccezione da feteggiare. Mercedes-Benz Italia ha scelto di celebrare i suoi primi quaranta anni di attività proprio in occasione di “Auto e Moto d’Epoca”, la suggestiva cornice riservata agli amanti del classic.

40_MBI_(41)-1

Una vera e propria storia d’amore quella tra la Penisola e la Casa di Stoccarda che in Italia ha venduto fino ad oggi 1,5 milioni di vetture.

40_MBI_(32)

Quaranta anni raccontati attraverso le pagine di ‘Autoritratto’, un libro che sottolinea come l’industria automobilistica, più di altri settori, abbia colto i mutamenti sociali e lo sviluppo economico realizzando prodotti e soluzioni di mobilità in sintonia con la cultura, le esigenze e le aspettative di una società che nel corso degli anni ha completamente cambiato il proprio modo di muoversi e comunicare.

40_MBI_(31)
Quattro decadi di passione, successi e obiettivi sempre più ambiziosi raccontate oggi attraverso un libro che vede protagonisti persone, modelli ed eventi che hanno lasciato un segno nella storia della Stella in Italia.
Una storia che inizia il 18 aprile 1973 a Roma, quando la casa automobilistica tedesca, cavalcando l’ondata di cambiamento ed innovazione che stava colpendo il settore automobilistico e della mobilità in generale, fondò Mercedes-Benz Italia.

40_MBI_(35)
A Padova ci sarà dunque modo di celebrare un così ambito traguardo, ma anche di gustarsi delle chicche classiche in mostra tra un ricordo e l’altro.

Lascia un commento