Alpine, 60 anni di successi

Alpine, 60 anni di successi

Appuntamento immancabile per gli appassionati di automobili, il Salone Rétromobile dà il via alle celebrazioni del sessantesimo anniversario di Alpine.
Lo spazio dedicato alla Marca metterà in risalto i due modelli che hanno condotto Jean Rédélé alla progettazione della mitica Berlinette A110: il coach A106 e la Willys-Interlagos, prodotta in Brasile.
Pochi giorni dopo la presentazione al Festival Internazionale dell’Automobile, la concept Alpine Vision Gran Turismo conquisterà sia gli appassionati di videogiochi che i curiosi alla ricerca di indizi che conducano all’Alpine del XXI secolo!

1957_Alpine_A106_Coach_'Mille_Miles'

«All’epoca in cui fondava la Société des Automobiles Alpine, il 25 giugno 1955, Jean Rédélé non immaginava che le sue creazioni avrebbero suscitato ancora tanto entusiasmo e passione ai giorni nostri… Eppure, il 2015 sarà l’anno del sessantesimo anniversario di una Marca ormai leggendaria, una marca che, creata da un pilota esperto, può vantare una storia costellata di successi nelle competizioni, dal Rally di Monte-Carlo alle 24 Ore di Le Mans!

Lascia un commento