Bmw Mottorrad: 90 anni di grinta a Verona

Bmw Mottorrad: 90 anni di grinta a Verona

BMW Motorrad accoglierà i suoi fan dal 24 al 26 gennaio all’interno del padiglione 1 di Verona Fiere, con uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT, la moto che celebra i 90 anni di BMW Motorrad, e la “one-off” BMW Concept Ninety, che rende omaggio anche ai 40 anni dell’icona BMW R 90 S. Vi proponiamo il video.

 


 

UNA “GRINTOSA/DOCILE” CREATURA DA PERSONALIZZARE ALL’INFINITO
Presentando la nineT, BMW Motorrad tiene conto del desiderio di molti appassionati di motociclismo di poter modificare la moto secondo fantasia e creatività, in base al gusto personale ed all’utilizzo. Per questo motivo la nuova BMW R nineT è equipaggiata con numerose soluzioni tecniche, che permettono di montare elementi dell’ampia gamma di accessori originali di BMW Motorrad, ma anche di eseguire altri tipi di modifiche.
Un aspetto importante che rende possibile l’elevato livello di personalizzazione della moto è il particolare concetto di telaio: in acciaio a doppia trave e, sviluppato appositamente per la nineT, integra il motore Boxer come elemento portante. La costruzione di base del telaio è composta sempre da una sezione anteriore con cannotto sterzo integrato e da una sezione posteriore con supporto del braccio oscillante. La BMW R nineT è spinta dal collaudato motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7750 g/min e sviluppa una coppia massima di 119 Nm a 6000 g/min.
Con la BMW Concept Ninety, in collaborazione con l’azienda di moto custom Roland Sands Design, il design team di BMW Motorrad ha reso un omaggio esclusivo alla BMW R 90 S.
Nella BMW Concept Ninety rivive lo spirito di superbike carico di emozioni, trasferendo l’emotività e l’ispirazione del vecchio modello in una forma contemporanea. La BMW Concept Ninety si distingue come moto boxer sportiva con una serie di dettagli sofisticati. Le sue proporzioni di fondo hanno origine dall’antenata che ha ispirato questo concetto: la carenatura, il serbatoio, il sellino e la coda indicano subito il legame di famiglia con la BMW R 90 S.

Lascia un commento