Al CES posto d’onore all’Automotive

Al CES posto d’onore all’Automotive

Ieri il CES, il Consumer Electronic Show International 2016, la kermesse dell’elettronica di consumo ha aperto i battenti a Las Vegas. Quest’anno grande rilievo a startup, droni, soluzioni per la casa “intelligente” e auto… del futuro.
Già, le auto. Auto connesse, auto sicure. Auto che comunicano tra loro, per segnalare pericoli e scambiare informazioni sulla viabilità. Auto a bordo delle quali basta un tocco per gestire navigatore, audio e smartphone, grazie ai sistemi di connettività.

ces-2016-logo
Proprio per quanto riguarda l’Automotive, si segnala un aumento del 25% degli espositori del settore. Sono presenti Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen, FCA, Toyota, Ford, Kia, Chrysler, Hyundai, GM.
Mercedes, pioniere del settore automobilistico quando si parla di digitalizzazione, ha accolto i visitatori nel suo stand col motto di “It’s all about me”. Qui è possibile sperimentare l’abitacolo della prossima Classe E, quella che sarà un gioiello in ambito digitalizzazione, tra visualizzazioni ad alta definizione, touch screen, integrazioni smartphone…

Lascia un commento