CES, tecnologie automotive a confronto

CES, tecnologie automotive a confronto

Come sarà l’auto del futuro?
Se ne parlerà diffusamente durante il CES, il Consumer Electronics Show, pronto ad aprire i battenti il 6 gennaio a Las Vegas. Una maxifiera dedicata all’elettronica di consumo che quindi non può non interessarsi al mondo dell’auto, ormai tecnologica non solo nell’intrattenimento, ma anche nell’assistenza al guidatore. Tecnologica a 360 gradi.
Interamente basata sul software, l’auto del futuro avrà infatti una piattaforma che rappresenterà il cuore pulsante di tutti i sistemi di assistenza alla guida. Così radar e sensori lasceranno il posto a videocamere e tecnologie di riconoscimento delle immagini che saranno in grado di rilevare pedoni, semafori e segnaletica stradale.
L’universo delle tecnologie a bordo delle nuove auto è in costante crescita, pronto ad aumentare del 3% anche nel 2015 per un giro d’affari complessivo di 11,3 miliardi di dollari. Un ulteriore buon motivo per approfitare di questa importante vetrina!
Audi, Bmw Chrysler, Ford, GM, Hyundai, Mazda, Mercedes, Toyota e Volkswagen sono le Case Auto che parteciperanno al Salone dell’Elettronica, pronte a disquisire di “parcheggio automatico” e “guida autonoma”, presentando un’auto del futuro… sempre più tecnologica, sempre più vicina.

Lascia un commento