Disco Volante Spyder by Touring. L’Eleganza si veste di Blu

Disco Volante Spyder by Touring. L’Eleganza si veste di Blu

Stile, distinzione, patrimonio culturale: tre concetti che ben descrivono due realtà nel mondo dell’automobilismo, il Concorso di Eleganza Villa d’Este e Touring Superleggera. Le vicende del Concorso e della storica Carrozzeria milanese si intersecano tra loro, indissolubilmente legate, si appartengono da tempo immemore.
Una questa cornice speciale quella scelta da Touring Superleggera per svelare prototipi innovativi, dare vita a nuove tendenze stilistiche, stupire pubblico e giuria.

Alfa Romeo by Touring

Anche con Disco Volante Spyder by Touring, una fuoriserie a due posti sviluppata sull’autotelaio Alfa Romeo 8C Competizione Spider. E’ la prima vettura aperta della storia recente di Touring Superleggera, l’espressione più pura dei dettami del futuro linguaggio del design della manifattura milanese. Per il primo esemplare della serie, in concorso a Villa d’Este, il committente ha scelto il colore Blu Ceruleo. Per usare le sue parole, da dove altro poteva provenire un Disco Volante se non dal cielo più profondo?

Lascia un commento