DS… 60 anni e non sentirli!

DS… 60 anni e non sentirli!

Manca ormai poco al Raduno italiano per il sessantesimo anniversario della DS che verrà ospitato dalla accogliente Rimini il 18 e 19 aprile.
Convocate da IdéeSse Club, centinaia di DS d’epoca sfileranno davanti alle mura della rocca malatestiana di Montefiore Conca e lungo i viali del Grand Hotel, tanto caro a Federico Fellini.
L’ormai tradizionale appuntamento del Club quest’anno è anche il primo dei festeggiamenti organizzati nel nostro Paese, durante tutto il 2015, per i 60 anni della DS.

giardini_Grand_Hotel_02_Cabriolet_Chapron__Le_Caddy_
Era giovedì 6 ottobre 1955 quando Citroën presentò la sua DS 19, sotto la maestosa volta del Grand Palais in occasione del Salone di Parigi. Lo stupore e l’ammirazione per le sue linee d’avanguardia e per le soluzioni tecniche innovative si trasformò presto in successo commerciale: nella giornata inaugurale del Salone ne furono vendute ben 12mila, che salirono ad 80mila dieci giorni più tardi, quando la manifestazione parigina chiuse i battenti.
A Rimini, il nuovo Marchio DS presenta la sua ammiraglia: Nuova DS 5, un connubio tra raffinatezza e tecnologia, dallo stile unico e riconoscibile.

Lascia un commento