Elettrificazione, digitalizzazione e guida pilotata: Audi al CES 2016

Elettrificazione, digitalizzazione e guida pilotata: Audi al CES 2016

Elettrificazione, digitalizzazione e guida pilotata: Audi ha focalizzato su questi tre campi la propria presenza al CES 2016, che si svolge a Las Vegas (USA) dal 6 al 9 gennaio.
Nella guida pilotata Audi svolge da anni un ruolo pionieristico in tutto il panorama automobilistico mondiale. Il componente chiave dei futuri sistemi sarà l’unità centrale di controllo, conosciuto come zFAS. Le informazioni fornite da tutti i sensori, includendo i segnali provenienti da telecamere 3D, scanner laser e sensori radar e ultrasonici – sono inviati costantemente a questo modulo e qui processati.
Grazie all’enorme potenza di calcolo, lo zFAS sarà capace di comparare i dati provenienti dalla sensoristica con il modello spaziale della strada e dei dintorni.
L’operatività user-friendly è un punto di forza Audi e il Marchio dei quattro anelli amplierà le proprie proposte di interfaccia e visualizzazione (HMI, human-machine interface) con nuove soluzioni.

media-A160038_medium
Ricky Hudi, Responsabile per lo Sviluppo Elettronico in AUDI AG commenta: “In futuro, gli interni dell’auto modificheranno radicalmente il modo in cui i nostri Clienti operano ed entrano in contatto con gli elementi del veicolo. Stiamo sviluppando il nostro Audi virtual cockpit per farlo diventare virtual dashboard, creando così un mondo esperienziale interamente nuovo per i nostri Clienti. In futuro, l’intero sistema-auto riuscirà a conoscere i Clienti, le loro abitudini e le loro preferenze, supportandole in modo proattivo”. E le novità al CES sono tante…

Lascia un commento