FCA: le auto classiche in mostra a Milano

FCA: le auto classiche in mostra a Milano

Si è appena concluso il prestigioso salone dedicato ai veicoli storici “Milano AutoClassica” che ha visto la partecipazione dei marchi Alfa Romeo, Abarth e Fiat.
Alfa si è focalizzata sulle “berline sportive”, un concetto ideato proprio dal brand italiano e oggi attualizzato ed evoluto nella nuovissima Giulia. Presenti quattro preziosi esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, denominato “La macchina del tempo”: 1900 (1950), Giulia TI Super (1963), Alfetta (1972) e 75 Turbo Evoluzione IMSA (1988). Al fianco di queste rarità, una straordinaria Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della “meccanica delle emozioni”.
Riflettori puntati anche sul brand Abarth, presente con due esemplari della 124: uno storico in versione “stradale” del 1975 e il nuovo e affascinante spider – al suo debutto in Italia dopo l’anteprima avvenuta al recente Salone di Ginevra – che è destinato a diventare un’icona del piacere di guida. Ha completato l’esposizione di FCA la nuova Fiat 124 Spider, che si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata.

Milano_AutoClassica_FIAT_1

E nell’area esterna è stato possibile ammirare da vicino l’Alfa Romeo 4C Spider e la Abarth 695 biposto, oltre a poter provare su strada la nuova Alfa Romeo Giulietta, la pluripremiata Alfa Romeo 4C e l’Abarth 695 biposto.

Lascia un commento