Ford a Goodwood: cronoscalate e passerelle

Ford a Goodwood: cronoscalate  e passerelle

E fu così che la vittoriosa Ford GT racing passò dal leggendario Circuit de la Sarthe di Le Mans alla celebre cronoscalata del Festival of Speed 2016 di Goodwood.
In rappresentanza della squadra che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans il 18 e 19 giugno 2016, infatti, la Ford GT 66 farà il suo debutto alla cronoscalata di Goodwood guidata dai piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team, Dirk Müller e Marino Franchitti.
A Goodwood si unisce a Ford anche Ken Block, pilota Ford Perfomance Rallycross, YouTube star e consulente per lo sviluppo della Focus RS, alla guida della sua Fiesta ST RX43 da oltre 650 cavalli in grado di accelerare da 0 a 60 mph in soli 1,8’’, che aggredirà la cronoscalata. La Focus RS RX con la quale Ken Block gareggia al Campionato del Mondo Rallycross FIA sarà esposta presso lo stand Ford.

Ford_GW2016-Kuga_01
Il campione del mondo di drift Vaughn Gittin Jr. attaccherà la cronoscalata di 1,16 miglia (1,9 Km) su una Ford Mustang RTR sovralimentata; e il pilota da corsa Ben Collins, che per anni ha ricoperto il ruolo di ‘The Stig’ nella serie TV ‘Top Gear’, mostrerà il nuovo F-150 Raptor, l’ultima generazione del pick-up ad alte prestazioni Ford.
E poi è d’obbligo una visita allo stand dell’Ovale Blu presenta le Ford Performance Car al completo, incluse la Mustang, la Focus RS, la Focus ST, la Fiesta ST200 e la gamma ST-Line, che accoglie la nuova Mondeo ST-Line al suo debutto.

Lascia un commento