Ford non molla in nessun segmento

Ford non molla in nessun segmento

Ford non molla in nessun segmento, ed anche a Detroit intende ribadire la sua missione di brand storico dominante. Le novità dell’Ovale Blu spaziano dallo sport, alla guida turistica e fuoristrada. Accanto alla Focus RS, al Super-Pickup F-150 ed all’accoppiata Shelby GT350 e Shelby GT350R, sono 12 i modelli stradali che Ford lancerà nel 2015, all’insegna delle più alte performance, come compita l’ottimistico slogan tutto yankee, “high performance”!

Mirabolante la super novità di queste ore, l’inedita Ford GT, presentata al mondo da Mark Fields, presidente e CEO della Casa di Dearborn. Una “azione a sorpresa” di tutto rispetto, che riporta in auge l’eredita della berlinetta da competizione anni ’60, con motore centrale posteriore e spinta aerodinamica.
La nuova creatura riprende solo l’impianto generale dell’antenata, ed offre soluzioni innovative, come lo spoiler attivo. che ottimizzano il Cx e la deportanza. Propone ruote da 20 pollici gommate Michelin Pilot Super Sport Cup 2 e vanta un impianto frenante Brembo con dischi carboceramici.

Un dettagliato capitolo a parte meriterebbe il design che, con il resto, dà vita ad una vera e propria regina della velocità su strada: Nella sportiva Ford, infatti, si “spreca” l’utilizzo di materiali leggeri, come fibre di carbonio rinforzate ed alluminio.

“Gioiello nel gioiello”, ecco l’inedito V6 biturbo della famiglia EcoBoost, capace di erogare ben 600 Cv! Attenzione: siamo di fronte ad un propulsore vincente, derivato dal 3.5 della Ford IMSA Daytona Prototipe, che ha animato la serie IMSA Tudor United SportsCar Championship 2014, conquistando tre primi posti, compreso quello alla prestigiosa 12 ore di Sebring.

La Ford GT, entrerà in produzione nella seconda parte del 2016, il prezzo per ora resta segreto.

Lascia un commento