Ford Performance… alte prestazioni a Ginevra

Ford Performance… alte prestazioni a Ginevra

Salone di Ginevra ad alte prestazioni per l’Ovale Blu con la gamma Ford Performance, dalla Focus RS alla Ford GT…
La Fiesta R2, sviluppata da M-Sport in collaborazione con Ford, è la prima auto con motore a 3 cilindri a iniezione diretta ad aver ottenuto l’omologazione FIA nella categoria R2. Prodotta sulla base della Fiesta di serie, la Fiesta R2 è dotata di trasmissione, freni e sospensioni da rally, e debutterà a maggio in occasione del Rally del Portogallo.

FordGeneva2015_FiestaR2_01
Ecco poi la nuova Focus RS, la versione più performante della celebre ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, che per l’occasione si arricchisce di una gamma di tecnologie innovative come la trazione integrale, sviluppata per garantire il massimo controllo anche nelle condizioni più estreme, e si avvale del nuovo sistema di ripartizione della coppia Dynamic Torque Vectoring

FordGeneva2015_FocusRS_02-1
Spinta da un motore EcoBoost 2.3 con più di 320 cavalli e dotata del più efficiente impianto frenante, con pinze anteriori Brembo, mai montato a bordo di una RS.
Drift Mode” e il “Launch Control”
Presentata per la prima volta in Europa durante questo Salone anche la nuova Ford GT, una supercar
estrema che stabilisce un nuovo punto di riferimento per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e al motore EcoBoost V6 3.5 con doppio turbo da oltre 600 cavalli.
A Ginevra, Ford ha portato anche la nuova Focus ST, ora disponibile per la prima volta anche in versione diesel, la brillante Fiesta ST e la nuova Mustang, prossima al lancio in Europa.

FordGeneva2015_FocusST_01-1
E ancora la nuova Formula MSA, la monoposto da corsa dotata di un avanzato telaio in fibra di carbonio che gareggerà nelle competizioni FIA di Formula 4 in tutto il mondo aprendo una nuova era nel motorsport…

2015 MSA Formula
Le nuove sportive dell’Ovale Blu, svelate a Ginevra dalla leggenda della Formula 1 Johnny Herbert, si aggiungono alla famiglia di vetture Ford ad alte prestazioni, che entro il 2020 conterà 12 nuovi modelli globali

Lascia un commento