International Citroën Car Club Rally… che raduno!

International Citroën Car Club Rally… che raduno!

I.C.C.C.R. è la sigla che identifica l’International Citroën Car Club Rally: la più grande manifestazione dedicata agli appassionati delle vetture del Double Chevron di qualunque epoca.
L’evento si tiene ogni quattro anni. Questa edizione 2016, la sedicesima, ha visto una partecipazione internazionale caratterizzata da numeri incredibili, all’altezza della fama dell’evento con 45.000 visitatori, in quattro giorni di evento (con un picco di 14.500 nella sola giornata di sabato) e 5.000 Citroën iscritte al raduno, oltre ad altre non registrate e presenti per una sola giornata.
L’area che ha ospitato l’evento si trova a De Steeg, nell’Olanda centrale, dove sorge il castello di
Middachten, storico maniero del 17° secolo, al centro di un parco di oltre 1.000 ettari di boschi, romantici laghetti e grandi aree verdi.
Proprio in queste ultime gli organizzatori olandesi hanno allestito tre grandi parcheggi dove hanno trovato posto le auto dei partecipanti. Al di là della strada che divide a metà la proprietà, sorge il Castello vero e proprio e tra strada e castello trovavano posto le aree di attività del raduno: mentre la ristorazione era assicurata da una flotta di furgoni Citroën HY configurati come “truck-food”, alcuni di questi a trazione completamente elettrica.

icccr
L’arena era costituita da diversi ettari di terreno dove trovavano posto molti tendoni di grandi dimensioni: c’era lo spazio espositivo di Citroën, dove era possibile ammirare il prototipo GT By Citroën e l’attuale gamma, la grande esposizione allestita dal Club DS olandese e quella dedicata alla lunga tradizione di Citroën in Olanda che includeva anche i veicoli del servizio stradale dei Paesi Bassi, con la presenza di 2CV AZU, AMI8 ed altre Citroën attrezzate
per il soccorso agli automobilisti. Inoltre, l’esposizione Panhard e quella del Club CX e di quello GS olandesi, ricche di modelli particolari e ben conservati.

Lascia un commento