Kia Novo al Seoul Motor Show

Kia Novo al Seoul Motor Show

2015 Seoul Motor Show: Kia Motors svela in anteprima mondiale la sua nuovissima concept car Kia Novo, esempio di design avanzato e coraggioso, caratterizzato da un look sportivo all’esterno ed elegantemente essenziale all’interno.
Il nome Novo prende origine dall’espressione latina e dalla sua accezione “novatus”, per indicare la volontà di ringiovanire e innovare continuamente lo spirito di Kia.
In questo senso il concept è orientato alla creazione di un’auto capace di esprimere la vocazione al cambiamento, nella mobilità come in tutti gli aspetti della vita.

Kia Novo Concept_Exterior 2
Il termine “novatus” richiama anche l’espressione inglese “innovation” che definisce perfettamente l’essenza dell’ispirazione di Kia Novo in tutte le sue forme, interne ed esterne. Non mancano quindi riferimenti alla tradizione e alle soluzioni artigianali, il tutto però reinterpretato mediante il linguaggio dell’auto di domani con materiali e particolari costruttivi in linea con le più avanzate tecnologie di produzione.
Design modernissimo di ispirazione sportiva, interni minimalisti con caratteristiche high-tech, motore 1600 Turbo GDI abbinato al cambio sequenziale a 7 marce DCT: Kia Novo nasce come espressione dello sviluppo futuro del design e anticipa lo stile delle vetture compatte della futura generazione.

Lascia un commento