Kia Venga, nuovo look per Parigi

Kia Venga, nuovo look per Parigi

Cinque anni dopo il lancio, Kia Venga è pronta a presentarsi al Salone di Parigi in una versione aggiornata che esalta il carattere e i pregi della popolare MPV. La nuova serie, prevista per l’anno prossimo, si differenzia per l’aggiornamento estetico, il nuovo look del frontale, i nuovi cerchi, gli interni ancora più curati e l’arricchimento degli equipaggiamenti a richiesta.
Il frontale è caratterizzato da un’evoluzione della tradizionale griglia a naso di tigre con una diversa collocazione del marchio, dalle prese d’aria inferiori ridisegnate e dai fari supplementari integrati con luci diurne a LED. Al posteriore un profilo lucido trasversale lega i due nuovi gruppi ottici anch’essi con lampade a LED. Ridisegnati anche i cerchi in lega.

enhanced kia venga - exterior 13
All’interno i profili in metallo lucido sono più scuri e conferiscono un aspetto ancora più prestigioso, assieme alla plancia centrale ridisegnata che può accogliere il nuovo sistema AVN (Audio-Video-Navigation) dotato di un processore più rapido e di schermo da 7 pollici collegato con la telecamera posteriore.
Kia Venga conserva la sua architettura di base caratterizzata dalla grande compattezza (4 metri di lunghezza) e dal passo particolarmente ampio (2.615 mm) che, assieme all’altezza dell’abitacolo (1.600 mm), garantiscono una sorprendente abitabilità. L’accurato studio degli spazi ha permesso di offrire ai passeggeri un comfort paragonabile a quello delle più grandi berline del semento C, pur con gli ingombri di una segmento B.

enhanced kia venga - detail 5
Tute le versioni sono equipaggiate di serie di sedile posteriore sdoppiato (60/40) con una regolazione longitudinale di 130 mm, che si ripiega a scomparsa per ottenere un piano di carico ampio e perfettamente regolare.
In funzione dei mercati Kia Venga può disporre di 6 motorizzazioni a benzina e diesel da 1,4 a 1,6 litri con potenze da 77 a 128 CV, con cambi manuali a 5 e 6 marce. Tutti i motori possono essere equipaggiati con sistema Start/Stop ISG per consumi ancora più contenuti; la versione con il 1.4 diesel della famiglia U2 vanta emissioni di CO2 di soli 114 g/km. Ad arricchire ulteriormente la gamma ci pensa, inoltre, la versione bi-fuel con alimentazione benzina/gpl.

 

enhanced kia venga - detail 13

Lascia un commento