Lexus RX: dopo il Salone inizia…la produzione

Lexus RX: dopo il Salone inizia…la produzione

Premiere europea al salone di Francoforte per il nuovo Lexus RX.
L’insieme di linee taglienti e curve del nuovo RX rappresenta un’audace evoluzione nello stile del modello e condivide lo stesso DNA stilistico degli ultimi modelli Lexus come IS ed NX. Negli interni, il nuovo RX riflette un impeccabile equilibrio tra lusso, praticità e spazio.
Il nuovo motore termico da 3.5 litri V-6 a iniezione diretta sviluppa una potenza totale di 230 kW/313 CV; il nuovo sistema Full Hybrid Lexus garantisce consumi medi ed emissioni ai vertici della categoria, pari rispettivamente a 5,3 l/100 km parie 122 g/km.
Questo innovativo e sofisticato SUV unisce dispositivi di sicurezza e tecnologie all’avanguardia: l’innovativo Head-Up Display (HUD), il nuovo sistema multimediale da 12,3” con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart e il caricabatterie wireless per dispositivi portatili, rendono il nuovo RX il miglior Sport Utility Vehicle mai prodotto da Lexus.
Il nuovo RX è dotato di significativi miglioramenti anche in tema di sicurezza attiva e passiva, tra cui il Lexus Safety System +, che aiuta ad evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità ed il rafforzamento del corpo della vettura che migliora la sicurezza passiva della vettura.
Il nuovo RX entrerà in produzione in questo mese e avrà un prezzo competitivo per inserirsi nel cuore del segmento. In Italia le prime consegne saranno a gennaio 2016, le operazioni di prevendita a partire da ottobre.

Lascia un commento