Marchio DS: l’eleganza al Salone

Marchio DS: l’eleganza al Salone

La presenza del Marchio DS al 66° Salone internazionale dell’Automobile di Francoforte è all’insegna
dell’eleganza, del savoir-faire alla francese, della tecnologia e dell’innovazione. Per l’occasione, presenta in anteprima mondiale Nuova DS 4 & DS 4 Crossback, DSV-01 (l’auto da formula E 100% elettrica) e una nuova Concept Car.
Oggetto unico sin dal lancio nel 2011, come dimostrano i prestigiosi riconoscimenti “Most Beautiful Car of the Year” e “Most Beautiful Interior” del Festival Internazionale dell’Automobile, DS 4 mantiene la sua originalità con due versioni diverse ma complementari: Nuova DS 4, berlina premium, dinamica e raffinata e DS 4 Crossback, una “crossover” elegante, dall’assetto rialzato di 30 mm, con ampie ruote nere e dettagli grintosi, come le modanature dei passaruota, lo spoiler posteriore e le barre al tetto.
Nuova DS 4 e DS 4 Crossback incarnano perfettamente lo spirito DS: per la forte identità, sottolineata dal nuovo frontale (la calandra DS Wings derivata direttamente dalla Concept Car Numéro 9 e i nuovi proiettori DS LED VISION), per la tecnologia innovativa con l’offerta di connettività DS CONNECT, che include il protocollo CarPlay®, lanciato da Nuova DS 4 e DS 4 Crossback, per le motorizzazioni performanti, con potenze fino a 210 cavalli ed emissioni di CO2 comprese tra 100 e
138 g/km e infine per la raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina dei sedili a “cinturino d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS.

DS_Virgin_Racing_Front_3_4_05
Con nuova DS 4 e DS 4 Crossback, il Marchio DS inizia l’offensiva nel segmento delle compatte premium.
In più al Salone sarà possibile ammirare la DSV-01, la Formula E della scuderia DS Virgin Racing, che ha scelto questa sede per il suo debutto ufficiale prima di schierarsi sulla linea di partenza del Campionato del Mondo di Formula E della prossima stagione, a Pechino, il 17 ottobre 2015.
Monoposto 100% elettrica, DSV-01 nasce dalla partnership tra Virgin Racing, già impegnata nel campionato del mondo di Formula E, e DS. Per l’occasione, il Marchio ha creato DS Performance, la divisione sport guidata da Yves Matton. In poche settimane, gli ingegneri di DS Performance hanno sviluppato l’insieme del gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/controller) di DSV-01, oltre al sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e la trasmissione. Il sistema di gestione del motore è stato messo a punto in cooperazione con Magneti Marelli. Non un semplice laboratorio R&D: DS Performance rappresenta una vetrina delle competenze tecnologiche e dello spirito di avanguardia del Marchio DS.

Lascia un commento