Maserati da primato a Pitti Uomo

Maserati da primato a Pitti  Uomo

Maserati da primato a Pitti Uomo. Sembra che quasi tutte le Case siano orgogliose di comunicare i propri dati di vendita, celebrando primati e iniziative di vario genere. Questo significa che, almeno a livello globale, la crisi dell’auto sta progressivamente sfumando. E’ il caso di Maserati, che rivela come il 2014 sia stato il migliore nei 100 anni della sua storia. In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit la Casa del Tridente introduce le sue grintose novità, con i dati generali di vendita dell’anno scorso.

Vetture consegnate globalmente, circa 36.500, con un progresso del 136% rispetto al 2013, ma il dato più sorprendente è l‘incremento delle vendite di ben 6 volte superiore al 2012. La crescita ha interessato tutti i principali mercati in cui opera Maserati: grazie ai volumi generati da Ghibli, prima executive del segmento E, prodotta dalla Casa del Tridente, seguita dall’ammiragla Quattroporte, za e dall’esclusiva gamma sportiva GranTurismo e GranCabrio.

23.500 sono state le Ghibli consegnate in rete, mentre Quattroporte si è attestata a 9.500 unità. Completano il risultato 3.500 unità tra GranTurismo e GranCabrio.
Anche nel 2014 il mercato Americano con 14.690 unità ed un incremento del 110%, rispetto al 2013, si è confermato il primo mercato per Maserati, dove le vendite sono state trainate dalle versioni di Ghibli e Quattroporte equipaggiate con motore V6 Twin Turbo da 410 CV e trazione integrale Q.

Il successo di Maserati è da imputare anche ad una comunicazione ben congegnata nell’anno del suo centenario, ed alla scelta di eventi e partner di gran prestigio. In Italia, ad esempio, prosegue la collaborazione tra la factory modenese e La Martina, marchio argentino leader nell’abbigliamento per il polo.

In occasione dell’87°edizione di Pitti Immagine Uomo, avrà luogo ‘Riding Pitti’, l’esclusivo evento di presentazione della capsule collection FW2015/16 nata dalla collaborazione tra i due marchi.

Polo Duvet Maserati
Tra le proposte studiate esclusivamente per la casa del Tridente, il debutto di una novità assoluta: la polo invernale. ” Polo-Duvet La Martina for Maserati”, è un innovativo capo creato per l’inverno che richiama fedelmente la modellistica della polo.
L’appuntamento è per oggi, martedì 13 Gennaio alle ore 15 presso la Fortezza Da Basso, Padiglione della Ghiaia/23, stand 6. celebrazioni continueranno con un cocktail serale con la premiazione del miglior giocatore del Maserati Centennial Polo Tour, recentemente conclusosi a Dubai.

Lascia un commento