Mazda si prepara per il Tokyo Motor Show

Mazda si prepara per il Tokyo Motor Show

Un’altra anteprima mondiale per Mazda, che svelerà un nuovo concept sportivo al prossimo Tokyo Motor Show, che aprirà al pubblico dal 30 Ottobre all’8 Novembre.
Nonostante il suo look estremamente attuale, l’ultima creazione Mazda incarna alla perfezione lo stile originario della Compagnia. I designer si sono imposti di condensare la storia delle auto sportive trasportandola ai più alti livelli in questo concept. Fedele al tema di quest’anno dello stand – “Accelerare verso i nostri sogni” – Mazda sta allo stesso tempo mettendo in luce l’approccio veramente unico che si traduce in piacere di guida. Una speciale competizione sportiva vedrà in pista due vetture con l’assetto da corsa tipico delle MX5, mentre la leggendaria Mazda Cosmo 110S – il primo modello Mazda dotato di motore rotativo destinato alla produzione di massa completa l’esposizione di vetture che sfidano le convenzioni restando fedeli all’eredità ingegneristica della Casa.

Mazda-KOERU

La Mazda KOERU, il concept di un SUV crossover che ha fatto il suo debutto a Settembre al Salone di Francoforte, sarà tra i 14 modelli Mazda esposti sullo stand, fianco a fianco alla nuova gamma dotata della pluripremiata Tecnologia SKYACTIV e del design KODO – Soul of Motion.
All’interno della SMART MOBILITY CITY, ormai tradizione nel Tokyo Motor show, Mazda esporrà svariate soluzioni tecnologiche relative alla sicurezza, come ad esempio il suo innovativo Sistema di interfaccia tra il conducente e la vettura, insieme al concetto di rilevamento multidirezionale, ed anche i sistemi sviluppati in linea con la filosofia Mazda Proactive Safety. Quest’ultima soluzione tecnologica mira a conciliare il relax con il piacere di guida, aiutando tra l’altro il conducente a riconoscere in anticipo rischi potenziali e quindi ad usare il buon senso quando si è alla guida.

Lascia un commento