McLaren 675LT, la “leggera”…

McLaren 675LT, la “leggera”…

La McLaren 675LT farà il suo debutto in anteprima mondiale all’85° Salone dell’Auto di Ginevra, ponendo l’accento sulle prestazioni, sul peso ridotto e sulle modifiche orientate a massimizzare il coinvolgimento del pilota… tutti attributi tipici di una ‘coda lunga’ a marchio McLaren. Proposta soltanto in versione coupé, la 675LT sarà il modello più vicino alle prestazioni da circuito, seppur omologato da strada, della Super Series di McLaren, con un rapporto potenza/peso che eclissa tutte le rivali affermate. Accelera da 0 a 100 km/h (0-62 miglia orarie) in soli 2,9 secondi, con un’erogazione di coppia motrice controllata che garantisce una trazione ottimale nelle partenze da fermo.

McLaren-675-LT

L’accelerazione continua a ritmo incessante fino a raggiungere i 200 km/h in 7,9 secondi, su una velocità massima di 330 km/h (205 miglia orarie).
Quale è la chiave del successo della “coda lunga”? Leggerezza e aerodinamicità.
Una riduzione di peso di 100kg fa della 675LT l’auto più leggera nella classe di appartenenza, con un rapporto potenza/peso pari a 549 CV per tonnellata. Insomma la potenza, con un peso minimo, è una cosa meravigliosa!

Lascia un commento