La McLaren P1™ GTR: da Ginevra ai circuiti

La McLaren P1™ GTR: da Ginevra ai circuiti

La McLaren P1™ GTR, versione creata appositamente per i circuiti, con potenza di 1000 CV debutterà all’85a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra nella versione definitiva di cui è prevista una produzione limitata, con modifiche minori rispetto al prototipo presentato appena sei mesi fa. Il cambiamento più evidente è la livrea con cui la vettura verrà presentata a Ginevra e che sarà disponibile solo per i pochi fortunati che prenderanno parte allo speciale programma di addestramento alla guida, il McLaren P1™ GTR Driver Programme, che avrà inizio al Circuit de Catalunya, in Spagna, entro quest’anno.

mclarenp1gtr_15

La livrea è un omaggio alla McLaren F1 GTR gialla e verde con telaio #06R che si è guadagnata un posto nella storia come una delle cinque F1 GTR che hanno dominato la 24 Ore di Le Mans in occasione dello storico debutto di McLaren, 20 anni or sono.
La McLaren P1™ GTR va ad affiancarsi alla versione omologata da strada della McLaren P1™ all’interno della Ultimate Series. Questa gamma di livello esclusivo dà la priorità assoluta alle caratteristiche aerodinamiche e alle prestazioni, ottimizzate grazie a soluzioni migliorative del peso complessivo, del telaio e del sistema di propulsione e all’impiego di materiali estremamente innovativi.

Lascia un commento