Con MX-5 RF, Mazda torna a Goodwood

Con MX-5 RF, Mazda torna a Goodwood

Mazda è ormai una presenza abituale al Festival of Speed 2016 di Goodwood, che ha inizio oggi. E proprio qui la MX-5 RF (Retractable Fastback) farà il suo debutto Europeo dopo quello mondiale che si è svolto a Marzo a New York, e rappresenta l’elemento centrale per Mazda a Goodwood. Dedicato al passato, presente e futuro della spider più venduta di tutti I tempi, lo stand ospiterà anche il milionesimo esemplare di MX5 prodotto in Giappone ad Aprile, come pure due nuovi concept: la MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster.
La MX-5 RF segue la strada già tracciata dalla versione coupé retrattile della generazione precedente. Il nuovo tettuccio si chiude e si apre con il tocco di un pulsante, anche quando la vettura è in movimento, fino a 10 km/h.

logo_mazda_07

Come il modello precedente, la MX-5 RF è dotata di uno dei più veloci tettucci a scomparsa disponibili sul mercato, che unisce la praticità e la comodità di un tetto elettrico a nuove linee distintive che si adattano perfettamente alla linea di ispirazione KODO, rintracciabile anche nella capote della MX5 di ultima generazione. Dotata di sterzo e sospensioni ottimizzati nel nome della raffinatezza, la MX-5 RF armonizza in perfetto equilibrio ogni suo dettaglio, e allo stesso tempo – e non ci stupisce — offre una cabina ancora più silenziosa con il tetto chiuso.

Lascia un commento