Nissan Sport Sedan Concept: Big Prize a Detroit

Nissan Sport Sedan Concept: Big Prize a Detroit

La Nissan Sport Sedan è stata nominata “Best Concept” dai giornalisti di Autoweek Magazine all’edizione 2014 del North American Intern ational Auto Show. L’avveniristica berlina si è aggiudicata il titolo, “regolando sul traguardo” Kia G4 Stinger e Toyota FT-1.

A proposito di questa vettura Shiro Nakamura, Senior Vice President e Chief Creative Officer di Nissan ha dichiarato. “Sport Sedan Concept vanta un innovativo ed energico design; Nissan, infatti, ha inteso applicare i principi dell’automobilismo sportivo ad una berlina stradale… questo prestigioso riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione, verso un futuro ricco di novità e sorprese.”
Ogni anno, al Salone dell’Auto di Detroit, la redazione del magazine Autoweek sceglie i modelli più rappresentativi nelle categorie Best in Show, Most Significant, Most Fun e Best Concept. Nissan Sport Sedan Concept si è distinto per le linee strabilianti e inedite: la griglia anteriore a V, il tetto ad effetto “sospeso”, i gruppi ottici a boomerang e le grafiche diamantate sui sedili. Sport Sedan Concept è il terzo veicolo in linea col nuovo linguaggio stilistico Nissan, che si ritroverà in tutta la produzione futura, come anticipato dai concept Nissan Resonance e Friend-ME.

Lascia un commento