Salone dell’Auto: a Torino un festival a cielo aperto

Salone dell’Auto: a Torino un festival a cielo aperto

Torna a Torino il Salone dell’Auto: dall’11 al 14 giugno, infatti Torino diverrà la Capitale dell’automobile con un vero e proprio Festival motoristico proprio nell’anno in cui la Città ha ricevuto anche la nomination di Capitale Europea dello Sport.
Non sarà un salone secondo il format tradizionale degli anni ’60 sotto le volte dell’avveniristico palazzo di Torino Esposizioni o degli anni ’80 tra i muri e i colonnati della vecchia fabbrica del Lingotto. Sarà, invece, un Salone di concezione completamente nuova per l’Italia, un Salone all’aperto, la cui conclusione sarà il “Gran Premio”: l’occasione per vedere sfilare tutte insieme per le vie e i corsi della città, dal Parco del Valentino alla Reggia di Venaria, le automobili di oggi insieme alle auto storiche e alle più belle e titolate vetture che hanno scritto la storia del motorsport mondiale.
Il Parco del Valentino sarà il teatro ove vivrà il Salone dell’Auto con l’esposizione all’aperto degli ultimi modelli delle Case di tutto il mondo, su delle pedane disposte lungo i viali dei giardini.

Lascia un commento