A Shanghai la 540C Coupé, la McLaren “accessibile”

A Shanghai la 540C Coupé, la  McLaren “accessibile”

Lancio del secondo modello nella nuova Sports Series, la McLaren 540C Coupé, al Salone dell’Auto di Shanghai! Attestandosi come la McLaren più accessibile lanciata finora, la 540C Coupé va a unirsi alla 570S Coupé – lanciata di recente – all’interno della Sports Series e rispecchia il tentativo del marchio di diffondere il suo DNA da gara presso un nuovo pubblico e in un nuovo segmento. L’introduzione di queste nuove vetture porta a quattro il numero di nuovi modelli McLaren lanciati nel 2015 e segna la continuazione della rapida crescita del brand. Disponibile a livello globale a partire da 164’500 €, la 540C Coupé può essere ordinata sin da ora, con un programma di consegna che inizierà nei primi mesi del 2016.
La 540C Coupé è una vera McLaren e una sport car a tutti gli effetti: condivide infatti il DNA con i modelli della Super Series e della Ultimate Series, fino al telaio in fibra di carbonio leggera e alle tecnologie sviluppate per il mondo delle competizioni.

salone-di-shanghai-2015-mclaren-540c-coupe

E’ alimentata da un motore biturbo V8 da 3.8 litri montato centralmente e concepito per offrire una risposta immediata e prestazioni mozzafiato, persino ai bassi regimi. Come suggerisce il nome del bolide, la versione del pluripremiato propulsore McLaren rielaborata appositamente per la Sports Series sviluppa 540 ch a 7.500 giri e 540 Nm di coppia a 3.500-6.500 giri. Dotato di tecnologia stop-start, offre livelli di efficienza ottimizzati e una gamma di regimi più ampia per meglio adattarsi all’utilizzo tipico delle auto in questa classe di appartenenza.

Lascia un commento