Skoda a Ginevra: doppio debutto

Skoda a Ginevra: doppio debutto

Škoda presentera’ al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2014 due importanti anteprime mondiali: Octavia Scout 4×4 e VisionC, il concept del primo Škoda coupé a cinque porte.
La nuova Octavia Scout, vettura dedicata alla famiglia che ama look, offre equipaggiamenti e versatilità da fuoristrada, ridefinendo gli standard nel segmento crossover per spaziosità, funzionalità, sicurezza e prestazioni.
L’avanzato sistema di trazione integrale (con frizione Haldex di quinta generazione) accresce la forza motrice del 25%, sino a raggiungere una massa rimorchiabile di 2 tonnellate.
 
skoda-octavia-vision-c-02
 
Il modello ceco, affronta con facilità i terreni più impegnativi, grazie al miglioramento della tenuta, delle prestazioni d’avviamento e della stabilità in salita. La nuova Octavia Scout, sarà proposto con due motori Diesel e uno a benzina, per un risparmio del 20% rispetto al modello precedente.
Interessanti le novità estetiche e funzionali: altezza da terra maggiorata di 33 millimetri, frontale e posteriore rinforzati con protezioni sottoscocca nere ed argento, frontale con griglia pronunciata e fendinebbia integrati nel paraurti anteriore, modanature laterali e battitacco di colore nero. Negli interni, spicca il nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito di pelle.

 

skoda-octavia-scout-4x4-03
 
La seconda anteprima mondiale di Ginevra, riguarda il progetto Škoda VisionC, concept di vettura nuovo e dinamico, che fa progredire il linguaggio espressivo della Casa ceca. Nel piano di rinnovamento dell’intera gamma Škoda, il design sta, infatti, giocando un ruolo di primo piano, a fianco di comfort, praticità e sicurezza. Lo stile incarnato nello studio VisionC, coupé cinque porte elegante e dinamico, sarà la guida per i prossimi passi evolutivi del codice estetico di Škoda.

Lascia un commento