Smart a Parigi, mobilità a misura di città

Smart a Parigi, mobilità a misura di città

Smart, il marchio più giovane del mercato automobilitico mondiale che nel 1998 ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, è pronto a una nuova svolta come ha dimostrato al Salone di Parigi dove ha presentato e ha dato il via agli ordini della nuova generazione di fortwo e forfour, la quattro posti 100% smart che torna a far parte della famiglia. In attesa della motorizzazione da 45 kW/ 60 CV, che dal primo trimestre del prossimo anno rappresenterà l’ingresso alla gamma, fortwo debutta in versione youngster da 52 kW/ 71 CV ad un prezzo di 12.750 euro. Smart forfour, sempre in versione youngster da 52 kW/ 71 CV, è disponibile da 13.400 euro, soli 650 euro in più di fortwo.

Der neue smart forfour 2014, Paris The new smart forfour 2014, P
Le nuove fortwo e forfour aggiungono qualcosa di più sotto ogni aspetto: più spazio, più colore, più allestimenti e più divertimento in città. Solo la lunghezza, pari a 2,69 metri, è immutata, evidenziando sempre di più il concetto dell’esigenza di una mobilità a misura di città. Una misura, quella della lunghezza, che è rimasta immutata nonostante i più severi requisiti in materia di sicurezza.

Der neue smart forfour 2014, Paris The new smart forfour 2014, P smart_al_salone_di_Parigi_2014_la_nuova_Generazione_forfour_e_fortwo_(24)-1
“In fase progettuale sapevamo bene che, per consentire alle nuove smart di continuare a esprimere tutto il loro potenziale in città, dovevamo mantenere il motore posteriore”, ha dichiarato Jörg Prigl, Responsabile Compact Cars Mercedes-Benz. “Partendo da questo punto fermo, insieme al nostro partner Renault abbiamo sviluppato le nuove fortwo e forfour”.

Lascia un commento