Volvo: a primavera arriva la XC90!

Volvo: a primavera arriva la XC90!

Al Salone dell’Auto di Ginevra Volvo Cars ha lasciato intravedere uno scorcio del proprio approccio strategico, presentando una nuova versione della V60 Twin Engine, esponendo in anteprima europea numerose nuove varianti di prodotto ed estendendo l’adozione della tanto celebrata gamma di propulsori Drive-E all’intero portafoglio di prodotti.
Il ‘piatto forte’ dello stand Volvo è stata l’esposizione dell’intera gamma della XC90, dalle versioni super-equipaggiate Inscription e R-Design alla Momentum, insieme ai kit di accessori opzionali dai nomi azzeccatissimi: Rugged e Urban Luxury. La XC90 sarà disponibile presso le concessionarie in primavera.

T
E poi è satto annunciato un arrivo importante: quello della V60 D5 Twin Engine e della Special Edition. Il recente debutto europeo delle varianti Cross Country dei modelli V60 e S60 ha preparato il terreno per l’annuncio dell’introduzione, nei prossimi mesi, di una versione D5 Twin Engine accanto a quella che si attesta come l’ibrida plug-in di lusso più venduta in Europa, la V60 D6 Twin Engine. In questo modo verrà ampliata la già ricca offerta di Volvo nell’ambito della tecnologia Twin Engine ibrida plug-in. La XC90 T8 Twin Engine garantisce livelli di eccellenza senza compromessi nel segmento con un consumo pari a 2.5 l/100 km e solo 59 g/km di emissioni di CO2, e una potenza di circa 400 CV. Il lancio della V60 D5 Twin Engine sarà celebrato con una Special Edition della vettura con una produzione limitata a 500 esemplari.

Lascia un commento