Informazioni

Contatti

Video P di Pio Piccotti
Via A. M. Di Francia, 84
00138 Roma
P.I. 05440871001
okmvideop@outlook.com
okmsegnalazioni@outlook.com

Video P

Video P è una storica realtà nel panorama italiano degli sport motoristici, con un bagaglio culturale e un’esperienza unici. La video produzione, unita alle PR e all’attività
giornalistica, fanno di Video P una struttura versatile in grado di porsi come promotrice di iniziative, oltre che uno strumento di informazione. La crisi economica ha segnato uno spartiacque nella nostra esperienza lavorativa ma ci ha anche spinto al cambiamento, trasformandosi in un’occasione di crescita.

 

Storia

Video P, Società Produzione Video e Centro Media, inizia la propria attività a Torino nel 1981, per trasferirsi a Roma nel 1994. La vocazione riservata all’informazione motoristica si traduce inizialmente in un attento strumento televisivo d’informazione: il settimanale OKEYMOTORI che debutta su circuito nazionale il giorno 11 Aprile 1984. Il successo del nostro Magazine TV è stato decretato dalla capacità di coinvolgere il Pubblico, dando grande rilievo alle Competizioni Motoristiche Nazionali: Campionato Italiano Superturismo e Turismo, Formula 3, Challenge Ferrari e Porsche, Gare in Fuoristrada, Raid (come il Sardegna) Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Velocità Fuoristrada, Campionato Italiano Autocross e molte altre

 

Laboratorio di comunicazione

Il nuovo mandato di Video P è oggi caratterizzato non solo dalla produzione di magazine televisivi e contenuti per il web, ma anche da un’area destinata a supportare e consigliare le aziende nei piani identicativi delle strategie di comunicazione. Video P, grazie alla sua trentennale esperienza nel settore della produzione auto/moto e dell’agonismo motoristico, è in grado di offrire servizi di comunicazione coordinata ed integrata, strutturati per soddisfare le esigenze d’aziende, associazioni, enti e realtà legate al mondo dei motori.

 

Pio Piccotti

Animatore della Video P n dalla sua fondazione, ha curato le relazioni istituzionali e d’impresa di Gruppi e Società leader negli ambiti della produzione, diusione e vendità auto, moto, accessori e componentistica, dell’editoria, delle ricerche sociali e di mercato, oltre ad aver prodotto e realizzato programmi televisivi per la RAI. Si tratta di un’esperienza professionale a 360 gradi, che ha consentito il consolidamento di una visione progettuale originale ed autonoma.