Giulia Quadrifoglio, giro veloce

Giulia Quadrifoglio, giro veloce

Giulia Quadrifoglio, nella versione con cambio automatico lanciata sul mercato proprio pochi giorni fa, ha archiviato un altro risultato importante: 7:32 min sulla pista tedesca del Nurburgring. Un tempo incredibile, che permette alla berlina Alfa Romeo di siglare il nuovo record della categoria sulla Nordschleife Track.
Equipaggiata con il potente 6 cilindri a “V” turbo benzina 2.9 litri da 510 CV, la Giulia Quadrifoglio assicura prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.

Nella versione con cambio automatico la Giulia adotta una trasmissione ZF a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi, in modalità Race.
Il nuovo cambio è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.
Inoltre, il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale.

Lascia un commento