Range Rover Sport SVR: testata al limite

Range Rover Sport SVR: testata al limite

Rombano i motori! Land Rover ha presentato un filmato della Range Rover Sport SVR testata al limite, guidata da un pilota professionista su circuito chiuso al traffico. Nello spettacolare video, Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Jaguar Land Rover, dimostra tutta l’adattabilità, la stabilità e il controllo di scocca della più potente e veloce Land Rover mai prodotta.
Percorrendo il circuito di Rockingham, Mike spiega come il raffinato gruppo motore/trasmissione della Range Rover Sport SVR e la tecnologia avanzata dello chassis 4×4 consentano una maneggevolezza impareggiabile ad alta velocità
La velocissima SVR – in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi – è stata creata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover. Il motore è un 5 litri V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Come appare evidente nel video, la Range Rover Sport SVR raggiunge con facilità questi livelli di prestazioni, evidenziando un superbo equilibrio seppur in condizioni estreme anche con tutti i sistemi di assistenza alla stabilità ed alla trazione disattivati. Ogni Range Rover Sport SVR è equipaggiata con avanzati sistemi di controllo dello chassis. Durante lo sviluppo, tali sistemi rimangono disattivati, per assicurare che le regolazioni dello chassis siano corrette. Il video illustra l’intrinseco equilibrio dello chassis Range Rover Sport senza l’intervento dei sistemi di assistenza alla trazione / stabilità.

Lascia un commento